user_mobilelogo

Bracciate per l EuropaBRACCIATE PER L'EUROPA è il nome dell' iniziativa europeista, promossa da "La Squadra Serapo Sport", con il patrocinio del Parlamento Europeo e dei Comuni di Gaeta e Ventotene, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Gaeta, Atmosfera Sport, Yacht Club Gaeta, Base Nautica Flavio Gioia, Club Nautico. Media Partner RTG Telegolfo.
L'evento sportivo, di alto profilo per gli obbiettivi che si prefigge,

è stato presentata nella conferenza stampa che si è svolta il 10 luglio u.s.  presso l'Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Gaeta.
Bracciate per l'Europa prenderà il via il 14 luglio p.v. con l'imbarco dei partecipanti alla volta di Ventotene. Nel pomeriggio si terrà sull'Isola un incontro con le Autorità  locali alle quali sarà consegnato  il Manifesto di Ventotene, un documento che mira a valorizzare l'Unione Europea attraverso lo Sport individuando 8 punti focali.  Questo manifesto sarà firmato all'arrivo a Gaeta, presso il Molo Santa Maria anche dal Sindaco Mitrano, da un rappresentante dell'Unione Europea e dall'atleta Daniele Masala due volte Campione Olimpico. Il Manifesto siglato sarà diffuso all'inizio dell'anno scolastico nelle scuole e consegnato agli studenti.

 

L'EVENTO SPORTIVO
consiste in una traversata da Ventotene a Gaeta che vedrà impegnati i validi nuotatori de "la Squadra  Serapo Sport, per sensibilizzare e far rifiorire il senso di appartenenza all' Europa, attraverso lo Sport, da sempre considerato veicolo fondamentale per la promozione di valori sociali sopratutto tra i giovani.
Tre imbarcazioni, di cui una attrezzata per il primo soccorso accompagneranno i nuotatori durante la traversata. Essi saranno muniti di una boetta per una migliore individuazione in acqua. Il cambio staffetta tra gli atleti avverrà in acqua. I nuotatori saranno muniti di adeguato equipaggiamento, fornito dallo sponsor ufficiale CO.LA.CO Cooperativa Lazio Costruzione.

IL PROGRAMMA - 14 Luglio

- Imbarco dei partecipanti alla traversata alle ore 6,30
- Arrivo alla tarda mattinata all'isola di Ventotene
- Incontro con le autorità nel pomeriggio
- Consegna del manifesto di Ventotene ad un rappresentante della squadra
- Inizio h. 14,00 della traversata (con staffetta in acqua)
- Arrivo a Gaeta al Moòo S. Maria intorno alle 18,00 Consegna del Manifesto di Ventotene ad un rappresentante dell'Unione Europea

condividi

Submit to FacebookSubmit to Google Plus

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza dei cookie.
Se continui senza modificare le impostazioni del tuo browser e clicchi su “Accetto” saranno attivati tutti i cookie specificati nell’ Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy.